SPAGNA
Pirenei
Il Centro ippico è situato nel cuore dei Pirenei Aragonesi, al confine con la Francia. Ospita ogni anno bambini e ragazzi provenienti da oltre venti paesi in tutto il mondo. Il centro, selezionato dalla rivista “Vogue” come uno tra i migliori cinque circoli sportivi internazionali al mondo, si trova in mezzo alla campagna, sulle rive del fiume Aragona. Il paesaggio è completato da montagne maestose, aria pura, cielo azzurro e luminoso, e un fiume cristallino con piscine naturali dove si può nuotare in estate. Qui gli amanti dei cavalli di tutti i livelli, possono passare momenti molto piacevoli svolgendo le numerose attività che questo esclusivo centro spagnolo propone.
Il centro si trova a due chilometri da una bella cittadina medievale, antica capitale del Regno d’Aragona e oggi popolare destinazione turistica per gli sport d’avventura. Il confine con la Francia è a 20 minuti. Inoltre, la città di Pau, con il suo aeroporto è a circa 100 chilometri, mentre Saragozza è a 140 chilometri.
Il centro equestre comprende cinque campi in sabbia ed erba, un circuito cross-country e 50 tra cavalli e ponies addestrati per le diverse discipline. Vanta inoltre un eccellente team d’insegnanti, certificati dalla Federazione spagnola d’equitazione e dal Consiglio spagnolo degli sport. I ragazzi possono partecipare anche a seminari su ippologia, etologia, cure veterinarie e mascalcia.
Il metodo d’insegnamento è basato sul programma «Galopes» della Federazione spagnola di equitazione. Coloro che sono interessati a lavorare per raggiungere il loro livello successivo possono farlo durante il campo estivo.
Le attività equestri comprendono:
Classi di spagnolo quotidiane per tutti i livelli con un minimo di 12 ore a settimana. Le lezioni sono tenute sia il mattino che il pomeriggio e si alternano alle attività equestri.
Gli studenti sono divisi in piccoli gruppi da sei, in base al loro livello di preparazione.
RESIDENTIAL
Gli alloggi sono situati in un confortevole hotel, ex ufficio postale del 19° secolo, che si trova all’interno del centro equestre. Sono disponibili 19 camere da letto da due a quattro posti, con bagno privato. Completano la struttura, il ristorante, la caffetteria, la biblioteca, sale per la lettura, i giochi, il cinema e la ludoteca. La supervisione è garantita 24h.
I pasti sono serviti nel ristorante dell’hotel che gode di un’ampia vista sul giardino.
In alcuni giorni, il pranzo potrà essere consumato all’aperto, sotto gli alberi di castagno. Nel ristorante sono serviti piatti tradizionali sani ed equilibrati.