IRLANDA
Il college si affaccia sulla baia di Dublino
La cittadina di mare nella quale è situato il college, si affaccia sulla Baia di Dublino. E’ famosa per i suoi negozi, bar e mercati del weekend. Il programma offre un’ampia scelta di giochi, sport ed escursioni, mentre si studia l’inglese nell’affascinante e pittoresca cornice della struttura. La scuola è stata inaugurata nel 1860. Parte di questo ampio complesso include “The Castle”, un palazzo storico costruito nel 1780 che ora è adibito ad alloggi per gli studenti. Completano il complesso scolastico grandi parchi e molti campi da gioco con una splendida vista sul mare.
Il College si trova in un’affascinante cittadina di mare che si affaccia sulla Baia di Dublino. Dista circa 8 chilometri dal centro della capitale. Il centro della città è raggiungibile in 15 minuti con i mezzi pubblici. L’aeroporto di Dublino è a soli 20 km dalla struttura.
Gli studenti vengono alloggiati nel “The Castle”, una proprietà georgiana che è stata oggetto di un’ampia ristrutturazione e che accoglie circa 100 ragazzi. Le stanze hanno dai due ai cinque letti. Inoltre, c’è un dormitorio a più letti. Le docce e le toilette sono situate a ogni piano. Il servizio lavanderia è compreso nel pacchetto e viene effettuato una volta a settimana. La sorveglianza è garantita 24 ore.
Gli studenti possono risiedere anche presso famiglie selezionate in base ad accoglienza, ospitalità e cordialità. I ragazzi hanno a disposizione una stanza doppia. Le famiglie risiedono nella parte sud di Dublino.
Gli studenti ricevono un trattamento di pensione completa sia in college che presso le famiglie. Sono soddisfatte le diverse esigenze alimentari da indicare al momento della prenotazione.
Le lezioni d’inglese sono di 30 ore per due settimane, 3 ore al giorno. Gli studenti hanno due lezioni al giorno con due differenti insegnanti. Ogni classe accoglie un massimo di 15 studenti, a seconda del loro livello. Le classi del college sono spaziose, moderne e confortevoli. Vengono messi a disposizione libri di testo e altri materiali didattici.
Per le due settimane di soggiorno il programma include:
Le escursioni si svolgono in città irlandesi e in luoghi di interesse storico-culturale.