INGHILTERRA
Hertfordshire – L’antica tradizione si mescola con i migliori comfort moderni
La scuola è stata fondata più di 400 anni fa e si trova sul suo sito originale immersa in più di 40 ettari di splendida campagna dell’Hertfordshire, appena a nord-ovest di Londra.
Il permesso di costruire questa scuola fu concesso nel 1597 dalla regina Elisabetta I. In questa scuola, l’antica tradizione si mescola con i migliori comfort moderni.
Si trova in un’ottima posizione rispetto a Londra e ai suoi aeroporti. Il servizio ferroviario Thameslink opera dalla stazione di Radlett, che si trova nelle vicinanze (5 minuti) fino a St. Pancras. I treni partono ogni 20 minuti e il tempo di percorrenza per il centro di Londra è di 30 minuti.
È prevista una sistemazione separata per le ragazze e i ragazzi; camere doppie e con più letti incoraggiano gli studenti a fare amicizie di nazionalità differenti.
Tutte le case sono in posizione centrale disposte intorno alla scuola. La lavanderia è organizzata dal personale di servizio. Gli studenti sono supervisionati 24h.
Tutti i pasti vengono serviti in una suggestiva sala da pranzo ispirata al “vecchio mondo”.
Vi è un’ampia offerta di cibo fresco per fornire una dieta equilibrata e sana, in grado di soddisfare tutte le esigenze particolari di cibo, tra cui vegetariano, halal.
Qui gli studenti sono immersi nella scena londinese. Musei, passeggiate, escursioni serali, gallerie d’arte e molte altre esperienze a Londra sono disponibili come parte del programma standard.
Gli studenti trascorrono tre pomeriggi e due serate a settimana a Londra e una giornata intera al di fuori di Londra durante il fine settimana.